Si dice che: “Là dove suona il Gong è un luogo e un tempo di pace”…

Cos’è un “Bagno di Gong”

Il “Gong” è uno strumento che produce vibrazioni armoniche naturali generate da specifiche frequenze. Non è uno strumento accordato per produrre melodie,  suona su una sola frequenza dalle molteplici sfumature e produce una vibrazione che avvolge, attraversa e riempie tutto lo spazio raggiunto dalla sua onda sonora. La luce, i colori, i suoni e tutto ciò che esiste nell’universo sono il risultato di una diversa vibrazione definita “energia”, così la vibrazione del “Gong” agisce e smuove determinate energie che influiscono con effetti benefici sul nostro corpo,  dando una sensazione di benessere.
Il “bagno di Gong” definito anche “ viaggio nel suono” con le sue vibrazioni favorisce il rilassamento ed induce la mente  a stati onirici in cui chi ascolta può avere la sensazione di sognare.
L’insieme di rilassamento e vibrazioni possono portare quindi allo sblocco di energie trattenute e ad un allentamento dallo stress quotidiano, conducendo ad un equilibrio e un armonia benevola e di guarigione. Attraverso i suoni dei “Gong” e altri strumenti  diviene possibile comprendere la connessione con il tutto.

“Vibra il cosmo e il cosmo chiarirà il percorso” Yogi Bhajan (Insegnante di Kundalini Yoga e Gong)

Nel bagno di gong il gong master è solo un tramite, è colui che permette al potere trasformativo del gong di manifestarsi. Nel bagno di gong non ci sono guide spirituali, non ci sono virtuosi musicisti protagonisti perché l’unico vero maestro di rigenerazione e trasformazione è il gong.
È un’esperienza di massaggio sonoro vibrazionale, un gentile viaggio nel nostro inconscio.